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Recensioni

Termini e condizioni d'uso

 

PACCO DANNEGGIATO O COLLO MANCANTE

Può capitare che gli ordini vengano consegnati danneggiati o mancanti di un collo. In questo caso consigliamo di scrivere la dicitura “CON RISERVA” quando firmate al corriere.

In seguito, potrete decidere di accettare ugualmente il pacco oppure di rifiutarlo. (Scelta consigliata).

Contattateci per e-mail o chiamateci. Entro 2 giorni lavorativi vi consegneremo nuovamente il materiale.

Se invece avete accettato ugualmente la consegna, inviateci per e-mail le foto del pacco e del materiale danneggiato. Vi spediremo articoli nuovi in sostituzione a quelli danneggiati entro 2 giorni lavorativi.

Nota bene: la comunicazione di danneggiamento o collo mancante deve essere inoltrata entro 3 giorni dalla data di consegna del corriere, con prova della dicitura “CON RISERVA” apposta al momento dell’accettazione della merce.

Comunicazioni o richieste oltre i 3 giorni (sarà presa in considerazione la data di consegna indicata del corriere) saranno gestite come RECESSO PER RIPENSAMENTO o SOSTITUZIONE IN GARANZIA.

 

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci: King Led srl, Via Lavoratori Autobianchi 1, 20832 Desio MB, info@kingled.it , 0362 1444684, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio dei diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favole, compresi i costi di consegna, (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzato lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non accia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi King Led srl, Via Lavoratori Autobianchi 1, 20832 Desio MB, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Fonti normative Art.49 comma 1h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D. Lgs. 21/2014 che modifica il Codice del Consumo.

Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

 

  1. b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

 

  1. c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

 

  1. d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

 

  1. e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

 

  1. f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

 

  1. g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della

conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

 

  1. h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

 

  1. i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

 

  1. l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

 

  1. m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

 

  1. n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

 

  1. o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

    

TEMPI DI RIMBORSO

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il rimborso viene trattenuto fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrete fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo di pagamento con la quale è stato effettuato l'acquisto.

In caso di pagamento in contrassegno il rimborso è da concordare.

  

GARANZIA

Ogni prodotto venduto da King Led Srl è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Che cos'è la garanzia legale?

È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "Garanzia di Conformità", che tutela il cliente nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale").

Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male o che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore.

Qual è la durata della Garanzia Legale?

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per fare valere la garanzia dovrete comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla sua comparsa.

Vi consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto che trovate nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

Ho diritto alla Garanzia Legale?

La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Ad esempio, se acquistate una lampadina esclusivamente per uso personale, avrete diritto alla Garanzia Legale. Al contrario, se la acquistate per rivenderla nella tua attività lavorativa, la Garanzia Legale non sarà applicata.

Tuttavia King Led Srl offre un servizio di Garanzia anche ai professionisti. La durata della garanzia è limitata a 2 anni, salvo diversi accordi.

Quali diritti mi conferisce la Garanzia Legale?

Se il prodotto che avete acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale avete diritto, senza dover sostenere alcuna spesa, alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore.

Possono verificarsi casi particolari nei quali la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose, in questo caso avrete diritto alla riduzione del prezzo per l’acquisto di articoli simili.

Per determinare l'importo della riduzione del prezzo si tiene conto dell'uso che avete fatto del prodotto. Tenete presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente onerosa la riparazione o la sostituzione non dà diritto alla Garanzia.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per esercitare il diritto di garanzia di un articolo dovrete inviarci un e-mail a info@kingled.it

Nell’e-mail dovrete allegare:

  • Copia della ricevuta di acquisto.
  • Descrizione dettagliata del difetto.

Gli operatori vi aiuteranno a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che avete acquistato.

Se emerge che il problema deriva da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.

Ricordate che, in caso di sostituzione, sarete tenuti a restituirci il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data nella quale avete aperto la pratica di Garanzia. Solo dopo che avremo ricevuto l'articolo difettoso nel nostro magazzino provvederemo a consegnarvi il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole.

Vi consigliamo di imballare accuratamente l'articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il vostro reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna al seguente indirizzo:

King Led srl

Via Lavoratori Autobianchi 1

(Presso Polo Tecnologico di Brianza, Strada 13, Interno 15H)

Desio 20832, Monza e Brianza

Cosa fare se non voglio più la sostituzione?

Tutti gli articoli resi in Garanzia non sono rimborsabili, sarà quindi emesso un BUONO DI ACQUISTO.

Il valore del BUONO sarà stabilito tenendo in considerazione il valore del prodotto attuale e del periodo utilizzato, con una diminuzione di valore fino al 50%.