Specials
Adattatore 3 Posti Spina 10A Polybag
Lampadina Led Oliva C35 attacco E14 4W 360lm 2200K - Vetro ambrato
KIWI Pulsante di emergenza per richiesta SOS RF antintrusione
Lampada Led GX53 4W 280lm 100° 220V
Lampada Led GX53 6,3W 450lm 230V
Ricevitori/Controller
I ricevitori per strisce led da 12V o 24V della Mi Light MiBoxer sono la miglior soluzione per la gestione delle strisce a led e comandarla attraverso un telecomando o da un controller da muro. I ricevitori per strip led si installano tra la striscia led e l'alimentatore e comunicano con i telecomandi via segnale IR 2.4GHz. Ogni tipo di strip led ha bisogno di un modello specifico di ricevitore. In questa categoria puoi trovare ricevitori per strisce led monocolore, ricevitori per strisce led RGB, ricevitori RGB+W, ricevitori RGB+CCT e ricevitori per strisce led dual white.
Cosa puoi fare con un ricevitore per strisce led?
Collegando una striscia led ad un ricevitore o controller, potrai dimmerare la striscia led e regolare quindi l'intensità luminosa. Se hai una striscia led RGB potrai cambiare colore alla luce. Se la striscia led è dual white, attraverso un telecomano o lo smartphone, potrai regolare la temperatura della luce passando da luce calda a luce fredda.
Come si installa un ricevitore per strisce led?
Installare un controller per strisce led è davvero molto semplice e non richede competenze particolari. Il ricevitore o controller è dotato di una morsettiera in ingresso e una in uscita. Nella morsettiera in ingresso, troverai un morsetto per il cavo positivo dell'alimentatore e un morsetto per il cavo negativo. Nella morsettiera in uscita invece, troverai i morsetti per effettuare il collegamento con la striscia led. Se si tratta di un ricevitore per strisce led monocolore per esempio, ti ritroverai due morsetti (uno per il cavo positivo e l'altro per il cavo negativo della striscia led). Se invece si tratta di ricevitore per strisce led RGB multicolore, troverai più morsetti dove sarà indicato il colore del cavo da collegare.
Ricevitore per strisce led da 12V o 24V: quale scegliere?
La tensione in ingresso dell'alimentatore deve essere uguale a quella della striscia led. I nostri modelli di ricevitori per strisce led per esempio, supportano entrambe le tensioni in ingresso e quindi lavorano sia a 12V che a 24V.
A quanti telecomandi posso associare un ricevitore per strisce led?
Un ricevitore può associarsi a tanti telecomandi e controller in simultanea creando un sistema domotico facile da utilizzare e semplicissimo da installare.
Perchè installare un ricevitore wifi per strisce led?
La scelta di installare un ricevitore wifi alla striscia led sono molte. Grazie ad un ricevitore wifi per strip led potrai collegare la tua striscia led al tuo smartphone o al tuo assistente vocale come alexa e google home. Tramite questo ricevitore wifi, potrai accendere, spegnere e dimmerare la striscia tramite un comando vocale per esempio. Attraverso l'uso di una applicazione, per esempio Smart Life, potrai programmare l'accensione/spegnimento, creare scenari e atmosfere luminose personalizzate.