Profilo angolare
Se stai cercando un profilo led angolare per la tua strip led, allora in questa categoria troverai tutti i nostri modelli di profilo led angolare in alluminio 6063
I profili led angolari a 45 gradi o 30/60 gradi sono perfetti per essere utilizzati per illuminare vetrine, sottopensili e armadi. Ma non solo, è possibile utilizzarli anche per essere inseriti all'interno delle velette in cartongesso, per permettere alla luce di essere diffusa in modo omogeneo verso il centro della stanza. Ricorda sempre di installare una strip led all'interno del profilo in alluminio, perchè è molto importante per dissipare il calore della strisca led.
I profili in alluminio angolari sono insieme a quelli piatti, i profili led più usati e diffusi. Tutti i profili led che trovi in vendita sul nostro ecommerce sono realizzati con alluminio 6063 di alta qualità.
Come scegliere il profilo angolare in alluminio perfetto?
Prima di acquistare un profilio in alluminio per strip led, devi avere bene in mente qual è l'effetto luminoso che vorrai ottenere. Per prima cosa devi tenere in considerazione la larghezza della striscia led che dovrà essere installata. Questo aspetto è fondamentale perchè puoi correre il rischio di acquistare un profilo led con uno spazio di allogiamento inferiore rispetto alla larghezza della strip led. Quest'ultima infatti deve essere ben incollatta e deve essere ben aderente al profilo in tutta la sua superficie. Successivamente dovrai tenere in considerazione il grado di dissipazione del profilo per led. Se installi una striscia led con un wattaggio di 20W/mt, dovrai acquistare un profilo che sia in grado di dissipare il calore generato da questo wattaggio.
Il grado di dissipazione di un profilo in alluminio per led è fondamentale?
Tuttò dipenderà da quanto tempe terrai accesa la strip led installata. Il valore di dissipazione riportato nella descrizione dei profili si riferisce per accensioni prolungate e durature nel corso della giornata. Se la strip led rimarrà accesa per più di 5 ore consecutive, allora è bene utilizzare un profilo con una capacità di dissipazione pari alla potenza della strip led installata. Altrimenti, se la strip led rimarrà giusto 2/3 ore accesa consecutivamente, è possibile acquistare un profilo led angolare con delle capacità di dissipazione leggermente inferiori.
Meglio il profilo angolare con cover opaca o trasparente?
I nostri profili led angolari vengono forniti tutti completi di accessori e vengono venduti insieme alla cover, ganci di fissaggio e tappi di chiusura. All'interno della scheda prodotto avrai la possibilità di scegliere la cover del tuo profilo, tra opaca e trasparente. Consigliamo di installare un profilo led con cover opaca quando il profilo è visibile. Quando invece per esempio il profilo è nascosto e non visibile, come all'interno di una veletta, è possibile installare un profilo led con cover trasparente. I vantaggi della cover opaca, oltre a non lasciare intravedere quello che nasconde, sono diversi. L'opacità aiuterà alla luce di essere emessa in modo omogeneo, limitando in parte l'effetto puntinato generato dalla strip led. La cover Trasparente invece, lascerà passare più luce, però non riuscirà a diffondermi in modo uniforme e potrebbe lasciare intravedere un effetto puntinato.
Modello di profilo angolare da 2 metri, 3 metri o da un metro?
All'interno del nostro e-commerce trovarai profili dissipatori sia da 2 metri, da 3 metri che da un metro. I profili led da 3 metri sono ideali quando bisogna effettuare lunghi metraggi.